SPRIGIONA IL TUO VERO TALENTO con

Guitar Workout

Indispensabile

al professionista

COSA E' GUITAR WORKOUT?
  • E' l'esperienza di studio più completa e innovativa che ci sia: personalizzata, motivante, efficace.

  • E' un programma ricco di esercitazioni e applicazioni pratiche che ti aiuteranno a strutturare le tue sessioni di studio.

  • Sei tu a fissare i tuoi obiettivi.

  • In soli 15 giorni ti trasformerà nella versione migliore di te stesso.

  • Assumi il controllo delle tue emozioni nel momento della performance musicale.

  • Adatto a chitarristi esperti, principianti e studenti.

Ottimo

per il principiante

Ideale

per lo studente

In soli 15 giorni ti trasformerà nella versione migliore di te stesso

15

Semplice ed efficace

Annota gli step dei tuoi progressi

25 anni di applicazione sul campo

DOMENICO CARERE guitar coach

Introduzione al programma di allenamento

Ciao sono Domenico Carere e ti dò il benvenuto al mio esclusivo programma di allenamento dedicato al chitarrista ma, soprattutto, all'uomo che è in ogni musicista. Si perché ogni chitarrista è in primo luogo, un essere umano che custodisce dentro di se il desiderio di vivere una vita intensa, serena, senza ostacoli e piena di successi. Imbracciando una chitarra sceglie di regalarsi un’ esperienza di vita straordinaria ed ha la possibilità di esprimere la propria unicità facendo germogliare quel seme che porta con se sin dal momento della nascita.

Eppure nel corso degli anni e delle diverse fasi della vita ogni chitarrista, come ogni uomo, dovrà  confrontarsi con le proprie debolezze e con tutte quelle barriere psicologiche che esporranno la propria mente ed il proprio corpo a condizioni negative, impedendogli di realizzare quel sogno musicale che, sin da bambino, aveva accarezzato. Quel forte desiderio di raggiungere i propri obiettivi si affievolirà col tempo e quella capacità  di esprimere la propria unicità  si indebolirà. Succederà , quindi, che la consapevolezza di sé stesso e del proprio destino verrà  messa da parte in un angolo nascosto della propria essenza dalla quale deve essere tirata fuori ed esplicitata.

La buona notizia è che in ciascuno di noi risiede l’immenso potere di conquistare, mantenere e, se necessario, recuperare questa unicità. Ma come?

Allo studente che muove i primi passi con lo strumento, così come al chitarrista di livello più avanzato, vengono sempre insegnate le tecniche per raggiungere l’eccellenza tecnica ed artistica. Da un lato questo è meraviglioso, tant'è che, oggi più che mai, viviamo in un’ epoca di chitarristi straordinari sin dalla più giovane età.  Ma a quanti di essi viene insegnato come valorizzare se stessi? Quanti saranno in grado di esprimere con pienezza il loro vero talento? Quanti chitarristi avranno il coraggio di compiere delle scelte per amore dei propri sogni? In quanti giungeranno alla felicità e ad un meritato successo finale?

Questo innovativo programma di allenamento vuole dare una risposta a queste domande prendendo per mano il chitarrista e guidandolo a sviluppare al massimo le facoltà fisiche, mentali ed emozionali nella convinzione che solo scoprendo i propri talenti, acquisendo finalmente coscienza della propria unicità e piena consapevolezza delle potenzialità personali sarà possibile raggiungere un profondo equilibrio interiore e sociale.

Accordare corpo, mente e spirito

Pensa ad un grande strumento di liuteria: un violino, un mandolino o una chitarra. I legni pregiati e selezionati con cui essi sono realizzati, l’arte sapiente nella costruzione, i dettagli che li impreziosiscono conferiscono a questi oggetti un’anima individuale ed esclusiva. Succede, però, che per poterne apprezzare appieno le sonorità uniche, il timbro suadente, la potenza e la suonabilità sarà  necessario accordarli bene mettendo in armonia le sei corde tra di loro. Solo così sarà possibile risvegliare quel potenziale enorme insito nello strumento e liberarne le sue qualità ai massimi livelli.

Tu sei esattamente come questo strumento, unico ed irripetibile, dotato di un potenziale straordinario per amare, per realizzare la vita che vorresti vivere, per raggiungere il successo e la felicità che ti meriti. Ma, per ottenere tutto questo anche il tu, come la chitarra, avrai bisogno di “accordare” qualcosa. In questo caso non si tratta delle sei corde ma di tre elementi fondamentali per l’uomo: la mente, lo spirito ed il corpo. Solo quando questi elementi saranno in perfetta armonia tra di loro sarà  possibile per il chitarrista sprigionare quell’immenso potere che risiede dentro se stesso, regalandosi la felicità ed il successo che è scritto nel suo destino.

Accordare la mente significa allenarla a distruggere quei mostri che condizionano negativamente pensieri, abitudini ed atteggiamenti limitanti. Accordare lo spirito, invece, equivale a vivere per ciò ò che si è veramente, esprimere il vero essere, conoscere la mission autentica della propria vita, vivendo all’unisono tra chi sono e ciò che faccio.Accordare il corpo, infine, equivale a vivere l’essere chitarrista in una condizione di piena salute e benessere fisico per gioire di quella naturale energia vitale che arricchirà  ogni sessione di studio.

Costruire un Guitar Workout

Il primo strumento di un chitarrista non è la chitarra ma la sua mente. E proprio dai percorsi della mente inizi a costruire il tuo personale Guitar Workout che è suddiviso in tre parti:

  1. Una prima parte che introduce un innovativo programma di allenamento mentale appositamente sviluppato per il musicista. Attraverso esercitazioni e applicazioni pratiche imparerai a modificare il tuo dialogo interno, a migliorare il tuo stato mentale, a gestire le tue emozioni, a visualizzare obiettivi ed a realizzarli sviluppando un atteggiamento mentale vincente.

  2. Una seconda parte che, attingendo dall’esperienza degli atleti professionisti, presenta un semplicissimo, ma efficace, programma di allenamento muscolare.

  3. Nella terza parte, con la tua chitarra, sarai tu a diventare protagonista cimentandoti in un nuovo metodo per pianificare al meglio una sessione di studio.

 

A chi è rivolto?

Guitar workout “Sprigiona il tuo vero talento” è pensato principalmente per il professionista, ma anche il principiante, o lo studente di qualsiasi livello, vi troverà  sicuramente consigli utili per vivere serenamente il proprio quotidiano rapporto con la musica.

Negli anni ho avuto modo di applicare quotidianamente le pratiche esposte in questo programma riscontrandone personalmente la loro efficacia e sono convinto che anche tu godrai degli stessi strabilianti risultati di cui ha beneficiato il sottoscritto.

Con Guitar workout “Sprigiona il tuo vero talento” seguirai un percorso tanto semplice quanto efficace che, in breve tempo, ti trasformerà nella versione migliore di te stesso.

© 2018 by DOMENICO CARERE

VISITA IL SITO UFFICIALE DI:

DOMENICOCARERE.IT

FOLLOW US HERE: 

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean